DONAZIONI

La nostra associazione è impegnata su molti fronti per la salvaguardia di animali abbandonati e maltrattati.

E' per questo motivo che ogni giorno sono necessarie molte risorse per poter affrontare le spese per i veterinari, per il cibo ed i medicinali per gli animali che si trovano presso la nostra struttura. Grazie al vostro sostegno possiamo far fronte a queste necessità ed aiutare quanti più animali sia possibile.

L'adozione di un animale è indubbiamente il modo più diretto per contribuire a toglierli dai canili o gattili, ma anche chi non potesse, per questioni logistiche o familiari o perchè lo ha già fatto, può sostenerci con adozioni a distanza o libere donazioni.

Ecco dove versare:                    

con bollettino postale su conto corrente postale 16825606

con bonifico su IBAN IT46 M076 0102 6000 0001 6825 606 Poste Italiane

intestato a Noi Animali Onlus

 

su poste pay 4023 6006 2588 8427 intestata a Bordini Tiziana c.f. BRDTZN58M48A271X

 

su poste pay evolution 5333 1710 0722 7685

     IBAN: IT51 Y076 0105 1382 1038 5410 389

intestata a Bordini Tiziana c.f. BRDTZN58M48A271X

oppure DONA SUBITO!!!

5 X MILLE

C'è un modo di contribuire alle attività di Noi Animali che a te non costa niente, ma che per noi vale molto: devolvere il 5 per mille della propria dichiarazione dei redditi a Noi Animali Onlus.

Ecco come fare

1. Compila la scheda CUD o del modello 730.

2. Firma nel riquadro indicato come "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..."

3. Indica nel riquadro il codice fiscale di Noi Animali Onlus:

                                                     93 043 770 424

Anche chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi può comunque richiedere la scheda al datore di lavoro o dell'ente erogatore della pensione e consegnarla (compilata e in busta chiusa) ad un ufficio postale o ad uno sportello bancario, che le ricevono gratuitamente, oppure ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, ecc.). Sulla busta occorre scrivere DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.

ISCRIZIONI

Un congruo numero di soci dà forza a un'associazione, non soltanto in termini economici, ma soprattutto nelle relazioni che essa ha con le istituzioni. Infatti più persone sono iscritte, più l'associazione ha possibilità di essere ascoltata e di vedere realizzate le sue proposte e le sue richieste.

 

Possono essere soci dell' Associazione le persone fisiche o giuridiche o gli enti che accettano le norme dello statuto, senza alcuna distinzione di sesso, razza, idee, religione, stato civile o altre analoghe limitazioni.

 

L'iscrizione all' Associazione, per l'anno in corso, avviene con il versamento della quota di adesione, rinnovabile annualmente, di 10,00 euro sul conto corrente postale 16825606 intestato a Noi Animali Onlus - Polverigi oppure con bonifico bancario su  IBAN IT46M0760102600000016825606

 

Tutti i soci maggiori di età hanno diritto di voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie e il diritto a proporsi quali candidati all'elezione degli organi sociali.

 

Inoltre associandoti avrai il dititto di:

* conoscere le iniziative dell'Associazione

* partecipare alle attività dell'Associazione

* partecipare alle riunioni e alla gestione (tramite gli organi statutari) delle attività dell'Associazione

Importante: ricorda di specificare con chiarezza la causale del versamento sul bollettino. Al ricevimento del tuo versamento ti verrà recapitata per posta la tessera. Per ulteriori informazioni scrivici.


Tipologie di soci:

 

* Soci Ordinari sono coloro ammessi dal consiglio direttivo come soci e che abbiano corrisposto le quote sociali annuali

* Soci Sostenitori sono coloro i quali si impegnano a sostenere economicamente l'Associazione mediante versamento di quote annuali di particolare entità

* Soci Onorari sono coloro che abbiano particolari benemerenze e in particolare coloro che nel passato hanno ricoperto cariche in seno al Consiglio Direttivo e non sono soggetti al pagamento della quota associativa

* Soci Benemeriti sono coloro che abbiano mostrato particolare interesse per gli scopi sociali e che, con la loro munificenza, hanno contribuito all'affermazione dell'Associazione e non sono soggetti al pagamento della quota associativa


Agevolazioni fiscali:

E' possibile scegliere se dedurre o detrarre l'importo delle donazioni fatte alle ONLUS.


Per le persone fisiche:

Ci sono varie possibilità in base alla normativa D.P.R. 917/86 si può scegliere di detrarre dall'imposta lorda il 19% dell'importo donato, fino ad un massimo di 2.065,83 euro oppure si può scegliere di dedurre dal proprio reddito le donazioni fatte per un importo non superiore al 2% del reddito complessivo dichiarato in base al D.L. n.35/2005 si può dedurre dal proprio reddito le donazioni, in denaro ed in natura, fatte per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.

Ricorda di conservare la ricevuta, postale o bancaria della tua donazione.

Per le donazioni tramite domiciliazione bancaria/postale, carta di credito, bonifico e assegno l'estratto conto ha valore di ricevuta.